La Perla Visuals @ Pitti

Svperbe ha avuto l’onore e il piacere di realizzare i visuals per il nuovo fashion show SS15 di La Perla,
brand leader mondiale nel loungewear e beachwear.

 

È stato durante l'86° Pitti Immagine Uomo a Firenze, uno dei più grandi e importanti fashion show al mondo, che La Perla ha svelato la sua prima collezione Uomo, presentando capi dall’approccio sartoriale, realizzati con tessuti pregiati e ispirati al mondo sottomarino.

 

Proprio l’oceano profondo, ostriche, pesci volanti e meduse, protagonisti delle stampe riprodotte sui capi della collezione, sono stati ripresi e reinterpretati da Svperbe e Physalia che co-dirigono i visuals proiettati su grandi ledwall e tutto intorno alla passerella della sfilata, creando un’atmosfera eterea, coinvolgente e suggestiva.

 

Il wonder-team Physalia, di base a Barcellona, ha prodotto l'installazione video utilizzando una tecnica innovativa, sfruttando un programma per la generazione di frattali, rimodellati emulando appunto esseri marini, meduse, ippocampi, alghe e plancton, il tutto con trattamenti 3D che rendono gli scenari suggestivi e psichedelici, e al tempo stesso sempre eleganti e in linea con la lussuosa collezione.

 

Riprendendo il disegno di un’ostrica alata con una perla-occhio al suo interno, realizzato dallo stilista Emiliano Rinaldi come base per la collezione, è stata creata una lunga scena in cui questo elemento ha preso vita, animandosi, destrutturandosi in particelle fiammanti, e accompagnando l’ingresso dei modelli per presentare la nuova collezione.

Il risultato finale è stato un insieme di video di altissima qualità, parte dei quali realizzati con una tecnica mai sperimentata, integrando frattali, 3D e CGI, per ottenere animazioni coinvolgenti, potenti ed eleganti.

Insieme all'evocativo e raffinato allestimento curato da Simone Ciarmoli - CQS Studio, i visuals hanno creato un'ambiente suggestivo, etereo ed elegante.

 

CREDITS:
LA PERLA SS15
Male Collection Fashion Show
c/o Dogana, Pitti Immagine Uomo, Firenze

INSTALLATION VISUALS
Creative Direction: Svperbe + Physalia
Art Direction - 3D and CGI: Physalia
Production: Svperbe



THE SHOW
Art Direction and Concept: CQS Studio
Production: Urban Production
Live Filming: Video Gang
Sound: Milly De Mori